Il Comando della Polizia municipale di Modena ha attivato, in ognuna delle 4 Circoscrizioni cittadine, quattro nuovi numeri di telefono per entrare in contatto direttamente con i vigili di quartiere. I nuovi numeri, che sostituiscono i precedenti cellulari dopo la creazione nelle Circoscrizioni degli Uffici dei Vigili di quartiere, sono: Circoscrizione 1 Centro Storico San Cataldo, tel. 059 2033690; Circoscrizione 2 San Lazzaro Modena Est, Crocetta, tel. 059 2033691; Circoscrizione 3 Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso tel. 059 2033692; Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina e Quattro ville tel. 059 2033693.
Per le emergenze occorre sempre telefonare alla Sala operativa del Comando di via Galilei al numero 059 20314:
Ai numeri dei vigili di quartiere, attivi al mattino da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14 alle 17, si può telefonare per segnalazioni di varia natura: situazioni ed episodi di inciviltà e degrado urbano (ad esempio edifici fatiscenti, rifiuti abbandonati, illuminazione carente, presenze di persone sospette o moleste, come tossicodipendenti, prostitute o accampamenti di nomadi non autorizzati); problemi di traffico e viabilità (soste selvagge, veicoli abbandonati, buche); oppure per disagi causati da animali; o, ancora, per diverbi e problemi nei rapporti tra vicini, intergenerazionali e interetnici.
I vigili di quartiere prenderanno in carico in prima persona le problematiche evidenziate, ricontattando eventualmente i cittadini.
Azioni sul documento