Sono state chiuse 600 buche di piccole e media dimensione in 236 strade. Le vie controllate hanno riguardato il 90% del territorio, per gli interventi sono state impiegate 31 squadre, ciascuna composta da due operatori, che in un totale di circa 200 ore di attività hanno provveduto a sistemare le strade utilizzando circa 500 sacchi di asfalto a freddo.
E’ questo l’esito del monitoraggio sulla pavimentazione stradale e della chiusura delle buche realizzato nell’ultimo mese dall’assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Modena. I tecnici e gli assistenti del settore Manutenzione e logistica hanno svolto un sopralluogo sulle strade delle Circoscrizioni rilevando le buche presenti sulla pavimentazione e gli operatori, organizzati in squadre, hanno provveduto alla chiusura delle stesse. Il controllo e gli interventi proseguono ora nelle piste ciclabili, a partire da quelle a maggiore transito.
Nel caso di piogge, gelate, nevicate e quando necessario, sarà riproposta l’azione di monitoraggio e chiusura buche per garantire la sicurezza e mantenere efficienti le strade in attesa di interventi di manutenzione più estesi.
Azioni sul documento