Ad unanimità il Consiglio comunale di Modena nella seduta di lunedì 12 dicembre ha approvato lo schema di convenzione tra i Comuni di Modena e di Cento, in provincia di Ferrara, per il funzionamento dell’Ufficio di segretario comunale.
A favore della delibera, illustrata in Aula lunedì 12 dicembre dal sindaco Giorgio Pighi, hanno votato tutti i gruppi consiliari presenti: Pd, Pdl, Lega moderna, Idv, Modenacinquestelle.it, Sinistra per Modena e Udc.
Eugenia Rossi dell’Idv a nome di tutti i consiglieri ha dato il benvenuto al nuovo segretario comunale e ha espresso soddisfazione per la scelta di Maria Di Matteo, che svolgerà le proprie funzioni per i due Comuni compresi nell’ambito della stessa sezione regionale dell’Agenzia autonoma per la gestione dell’albo dei segretari comunali. Maria Di Matteo sarà in servizio a Modena per tre giorni la settimana e a Cento per gli altri due; la ripartizione delle spese sarà a carico di Modena per il 60 per cento e del Comune ferrarese per il restante 40 per cento.
Azioni sul documento