15/12/2011

POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI SUL COMMERCIO IN CITTA'

Mercoledì 14 dicembre alcune pattuglie sono state impegnate a verificare il rispetto delle norme al mercato Albinelli e in altre zone. Poche irregolarità riscontrate. Identificati 3 mendicanti


Verifiche sul rispetto delle leggi e dei regolamenti nelle attività commerciali in varie zone della città sono state svolte ieri, mercoledì 14 dicembre, dalla Polizia municipale di Modena.
Al mercato coperto di via Albinelli il controllo si è svolto suddividendo il personale in cinque pattuglie al fine di verificare in contemporanea il rispetto del “peso netto” in più attività, suddivise in cinque categorie merceologiche: panetterie e gastronomie, pesce, carne, ortofrutta e latticini. Sono stati redatti cinque verbali di accertamento e per il resto non sono state evidenziate irregolarità di sorta, nemmeno riguardo al Regolamento del mercato stesso. In alcune occasioni, segnalate dalla Municipale alla competente Guardia di Finanza, è stato verificato il rilascio del solo scontrino "non fiscale". Nell’ambito di un controllo sulla presenza di mendicanti nell’area sono state accertate tre violazioni al Regolamento di polizia urbana a carico di cittadini stranieri in possesso di regolare documento d\'identità.
I controlli disposti in una sala scommesse di via Poletti hanno portato a una sanzione per mancata esposizione della licenza e all’identificazione di un cittadino in sala videogiochi per verificarne la maggiore età, ma l\'area interna e quella limitrofa esterna si presentavano pulite e in ordine.
Del tutto regolare è risultata la situazione di due medie strutture di vendita controllate in via Vignolese, mentre è stata elevata una sanzione a un parrucchiere di via Ruffini per la mancanza del direttore. Sono state identificate 4 donne al lavoro e di una sono state raccolte dichiarazioni per le verifiche dell\'ispettorato del Lavoro. La stessa attività è stata segnalata all\'Ausl perché offre un’attività di manicure non inserita nell\'autorizzazione sanitaria.
Le verifiche in via Emilio Po hanno fatto emergere una violazione amministrativa per un negozio di ortofrutta e per un bar che non aveva esposto i prezzi.
 

Azioni sul documento