02/12/2011

NATALE, DOMENICA FESTA E PRANZO CON I LIONS PER 130 ANZIANI

La giornata al ristorante Vinicio è promossa insieme ai Servizi sociali del Comune

Il pranzo di Natale arriva in anticipo per 130 anziani residenti nelle case protette o seguiti dai Servizi sociali del Comune di Modena: domenica 4 dicembre, infatti, saranno ospiti dei Lions club di Modena al ristorante Vinicio.
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, che ha visto 120 anziani vivere una giornata conviviale e di festa, torna l’iniziativa che vede come promotori 15 club della provincia modenese e tre Leo club (associazioni giovanili), in collaborazione con l’assessorato comunale alle Politiche sociali, sanitarie e abitative. Alla realizzazione dell’iniziativa partecipano inoltre, predisponendo i trasporti, le associazioni Avpa-Croce blu, Anteas, Auser.
Degli anziani coinvolti, 67 provengono da nove case protette e 57 dai quattro Poli sociali e dallo spazio Anziani. “Per chi ha partecipato lo scorso anno è stata veramente un\'esperienza importante e significativa che ha consentito di trascorrere una giornata diversa, in un clima di gioia e allegria. Inoltre ha permesso ai partecipanti, singolarmente e in gruppo, di ricordarla e condividerla con altri anziani, familiari e operatori”, sottolinea l’assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti. “Anche quest’anno – aggiungono dai Lions club – tra le iniziative a fini sociali riproponiamo il pranzo di Natale con gli anziani, perché vogliamo dare continuità a un’iniziativa che, lo scorso anno, ha avuto un notevole successo. Per le persone ospitate è stato un momento di gioia, di unione e di grande festa”.
Il programma prevede l’arrivo degli ospiti alle 10 al ristorante, sede di molti Lions club, la celebrazione della Messa alle 11 da parte dell’arcivescovo di Smirne. Seguiranno gli auguri delle autorità cittadine e dei Lions, e il pranzo servito dai soci dei club. Alle 14 è previsto il concerto del soprano Yoriko Okaj, accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli.
 

Azioni sul documento