06/12/2011

LA MUNICIPALE ARRESTA SPACCIATORE DI EROINA CON SEI "ALIAS"

Un 26enne nigeriano preso dagli agenti appostati al parco XXII aprile per aver venduto droga a un italiano. Già fermato in passato, aveva fornito identità diverse. E' detenuto a Sant'Anna.


Nei suoi precedenti “incontri” con le forze dell’ordine aveva fornito sei identità diverse sempre fingendosi ghanese, il cittadino nigeriano di 26 anni arrestato per spaccio venerdì scorso alle 16 al parco XXII aprile dalla Polizia municipale di Modena.
L’uomo, nato in Nigeria nel 1985 e senza fissa dimora in Italia, è stato visto da un agente, appostato nel parco per un servizio di controllo sulla presenza di spacciatori, vendere una dose di eroina a un tossicomane italiano dopo averla sputata dalla bocca.
L’azione predisposta dagli uomini del comando di via Galilei era scattata sulla base delle segnalazioni dei cittadini che lamentavano attività di commercio di stupefacenti in una zona vicina alle scuole. L’intervento prevedeva la presenza di agenti appostati e di pattuglie attorno allo spazio verde, pronte a intervenire per chiudere eventuali vie di fuga.
La trappola è scattata non appena si è svolta una compravendita e lo spacciatore si è staccato da un gruppetto di giovani di colore per andare incontro all’acquirente che è stato fermato dalla pattuglia mentre si allontanava con l’eroina, mentre altri agenti, dalla parte opposta del parco, arrestavano chi gliela aveva venduta.
Dai controlli è risultato che l’uomo aveva in passato fornito sei “alias”, sei identità diverse alle forze dell’ordine e un provvedimento di carcerazione a suo carico era stato sospeso. Il nuovo arresto e la definitiva identificazione hanno fatto cadere la sospensione e ora il nigeriano dovrà scontare 5 mesi di carcere a Sant’Anna in attesa del processo per il nuovo reato commesso.
 

Azioni sul documento