Fotografa il quartiere, cattura angoli nascosti e luoghi noti, volti e istanti di vita quotidiana e partecipa alla prima edizione della rassegna fotografica “Noi abitiamo qui”. L’iniziativa è promossa dal circolo ricreativo culturale Il Villaggio e dalla Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena est, Crocetta allo scopo di documentare, ricordare ed emozionare con le immagini i cittadini di oggi e di domani.
Le opere saranno infatti esposte nei luoghi più frequentati della Circoscrizione e concorreranno a formare una rassegna fotografica sulla storia del territorio. Inoltre, tra tutte quelle pervenute, saranno premiate le cinque immagini ritenute più rappresentative. Chiunque, senza limiti di età o nazionalità, può partecipare al concorso inviando entro il 15 gennaio al massimo cinque foto all’indirizzo della sede del circolo Il Villaggio, presso la parrocchia Regina Pacis, via 9 gennaio 1950.
Oltre a nome, cognome, età, indirizzo e-mail e numero telefonico dell’autore, le immagini devono riportare sul retro il titolo dell’opera e una breve descrizione, la data e il luogo in cui è stata scattata. L’iscrizione è gratuita; cinque le categorie in rassegna: luoghi, persone, scorci, panorami, emozioni. Si può concorrere a più categorie con al massimo due fotografie per ciascuna (di formato 20x30 o A4) e sono ammesse sia stampe da negativo tradizionale o diapositiva, che da macchine fotografiche digitali, mentre non sono ammessi fotomontaggi o opere vincitrici di altri concorsi. Per poter essere esposti, i ritratti dovranno essere accompagnati dalla liberatoria del soggetto ritratto e le foto di minori dalla liberatoria sottoscritta da un genitore. Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo del concorso si può scrivere all’indirizzo e-mail noiabitiamoqui@gmail.com o consultare il sito della Circoscrizione 2 (www.comune.modena.it/decentramento/circoscrizione-2).
Nota per le redazioni:
si invia in allegato locandina della rassegna “Noi abitiamo qui”
Azioni sul documento