La prima puntata della fiction “Che Dio ci aiuti” sarà proiettata in anteprima nazionale mercoledì 14 dicembre alle 17.30 nella sala Leonelli della Camera di commercio di Modena prima di approdare giovedì 15 alle 21 sugli schermi di Rai Uno.
Alla proiezione, che è a ingresso gratuito, sono stati invitati enti, associazioni e cittadini che a vario titolo hanno partecipato alla realizzazione della serie; nell’occasione la produzione distribuirà un dvd che propone uno “spot” di Modena realizzato utilizzando immagini girate in città nel corso delle riprese.
Già dalle prime puntate della fiction si riconoscono scorci del centro storico di Modena, tra cui la sede del Festival filosofia, in largo sant’Agostino, piazza Pomposa e l’Arcivescovado in corso Duomo.
La serie si compone di 16 episodi di cinquanta minuti per un totale di otto prime serate. La regia è di Francesco Vicario e il soggetto di serie è firmato da Elena Bucaccio, a capo di un vasto team di sceneggiatori. Nel cast, tra gli altri, figurano Francesca Chillemi, Serena Rossi, Miriam Dalmazio, Marco Messeri e Valeria Fabrizi.
Azioni sul documento