Un anno in compagnia dei disegni e delle immagini dei 15 vincitori del premio Donazione e solidarietà 2011 dedicato al tema della donazione degli organi. Il calendario, che raccoglie gli elaborati dei ragazzi delle scuole medie modenesi premiati a maggio di quest’anno, sarà in distribuzione dal 15 dicembre all\'Urp del Policlinico Universitario e in quello dell\'Ausl Modena 3. Ogni ragazzo che ha partecipato ne riceverà una copia e altre saranno a disposizione di iniziative di solidarietà che le associazioni di volontariato coinvolte porteranno avanti durante il periodo natalizio.
Sono oltre 1300 i ragazzi che hanno partecipato al premio Donazione e solidarietà 2011, giunto quest’anno alla nona edizione e organizzato dall\'ufficio Città sane del Comune di Modena in collaborazione con Ausl 3 Modena, Policlinico universitario e associazioni di volontariato (Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Avpa), con la sponsorizzazione attiva di E.Leclerc-Conad e il sostegno del Centro riferimento trapianti Emilia-Romagna.
“Questo calendario rappresenta, come ogni anno, il punto di arrivo e la sintesi di un intenso percorso che abbiamo fatto insieme con entusiasmo e convinzione” commenta Simona Arletti, assessore all\'Ambiente e Città Sane del Comune di Modena. “Proprio quest\'anno, in ottobre, è ricorso il ventennale della morte di Giuliana Pecorari, prima persona su cui è stato eseguito un multiespianto al Policlinico di Modena e a cui è stata intitolata la sezione comunale di Aido. Il calendario è dedicato all\'esempio di Giuliana e della sua famiglia”.
Per informazioni è possibile consultare il sito di Città sane (www.comune.modena.it/cittasane).
Azioni sul documento