09/12/2011

CONCERTO NATALIZIO CON I GRUPPI GOSPEL DELLA CITTA'

Sabato 10 dicembre alle 21 nella chiesa di santa Caterina torna il consueto appuntamento curato dal Centro stranieri con la musica religiosa tradizionale africana

Sarà la musica religiosa tradizionale africana la protagonista della serata di sabato 10 dicembre, alle 21, nella chiesa di santa Caterina. Torna il consueto appuntamento con il concerto Gospel natalizio con i migliori gruppi ghanesi, nigeriani e italiani di Modena nelle chiese della città.
L’iniziativa “African choirs night”, alla quarta edizione, si svolge in uno spirito di condivisione e conoscenza reciproca tra la comunità cattolica e quella cristiana dell\'Africa ed è curata dal Centro stranieri del Comune di Modena che ha seguito i gruppi nell’attività.
Il concerto vedrà protagoniste quattro formazioni: il coro misto Assemblies of God church, il coro Light house chapel, il coro maschile a cappella Explorers of Sda church insieme alla Fonte di Cognento (versatile coro polifonico modenese), oltre ad alcune voci soliste come Tom Ozzy. Canteranno e presenteranno la serata Irene Owusu e Claudia Appiah.
L’appuntamento è aperto a tutti e promosso dall’assessorato alla Politiche sociali del Comune di Modena, dalla parrocchia di santa Caterina e dall’associazione Heritage international.
Per informazioni si può contattare il Centro stranieri (tel. 059 2033414, 059 2033411, email cultura.stranieri@comune.modena.it).
 

Azioni sul documento