Si svolgerà sabato 17 dicembre alle 15.30, al Palazzo dello Sport “Giuseppe Panini Casa Modena”, la seconda edizione del Natale degli sportivi modenesi. La manifestazione augurale rappresenta un\'occasione di incontro per e con i ragazzi che praticano lo sport, i loro allenatori, i dirigenti, i campioni e i rappresentanti delle associazioni in un pomeriggio di divertimento e riflessione sui valori dello sport, strumento fondamentale di relazione al servizio della persona e della sua educazione umana.
Il Natale degli sportivi è organizzato dall\'assessorato allo Sport del Comune in collaborazione con la Provincia, l\'Arcidiocesi, il comitato provinciale del Coni, gli enti di promozione sportiva - Aics, Csi e Uisp - con il sostegno della Banca popolare dell\'Emilia Romagna, Casa Modena, SportPoint–Errea e la collaborazione dello Studio Nicoli. Inoltre, “Emiliano”, il topolino intenditore della pubblicità di Parmareggio, offrirà a tutti una merenda di Parmigiano Reggiano con i cracker.
Il programma della festa prevede alle 15.30 una sfilata di tutti i ragazzi suddivisi per discipline sportive, i saluti e gli auguri del sindaco Giorgio Pighi, del presidente della Provincia Emilio Sabattini e dell’arcivescovo Antonio Lanfranchi. A seguire, esibizioni sportive di alcuni gruppi, e testimonianze di sportivi fra cui Andrea Lucchetta e due modenesi grandi interpreti diversamente abili dello sport: Cecilia Camellini e Monica Borelli. L\'animazione è a cura dei dj di Radio Bruno con Antoine, la “voce” del Palasport, e il divertimento è assicurato dal comico Fabrizio Fontana, “James Tont” di Zelig. Tra le novità del Natale degli sportivi 2011 c’è la premiazione da parte dell’assessorato delle “promesse” dello sport modenese, gli atleti under 18 segnalati per essersi distinti a livello nazionale o internazionale.
Azioni sul documento