05/12/2011

ARTE, LA MOSTRA DI JOSEF ALBERS PROROGATA AL 12 FEBBRAIO

Laboratori straordinari per bimbi e ragazzi ispirati alle opere dell'artista americano


E’ stata prorogata fino al 12 febbraio l\'apertura della mostra dedicata a Josef Albers, allestita a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina dei Giardini di Modena. E per l\'occasione sono stati organizzati laboratori straordinari per bambini e ragazzi ispirati alle opere e al lavoro dell\'artista americano.
Lunedì 12 dicembre alle 17 a Palazzo santa Margherita di corso Canalgrande 103 è in programma "Dipingere storie tra colori e geometrie narranti", laboratorio condotto da Cristina Spallanzani aperto a un massimo di 12 partecipanti fra i sei e gli undici anni, a ingresso gratuito, su prenotazione.
Sabato 17 dicembre alle 11, sempre a Palazzo santa Margherita, saranno presentati i lavori nati dal laboratorio” Under 18, percorsi d\'arte contemporanea per ragazzi”, a cura di Sonia Fabbrocino.
Sono stati fissati, date le richieste dell’utenza, nuovi appuntamenti dell\'iniziativa "I bambini incontrano l\'arte contemporanea", a cura del settore Istruzione del Comune di Modena in collaborazione con Memo, Multicentro Educativo Sergio Neri. I bambin,i accompagnati dai genitori, potranno accedere ai laboratori nei sabati 28 gennaio, 4 e 11 febbraio dalle 15 alle 17.30 e nelle domeniche 29 gennaio, 5 e 12 febbraio dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.30.
Visitata da circa 6 mila persone nei primi due mesi di apertura e recensita con favore dalla stampa nazionale e internazionale, la retrospettiva, la più ampia mai realizzata nel nostro Paese dedicata ad Albers, è stata curata da Marco Pierini, coprodotta dalla Galleria civica con la Fondazione cassa di risparmio di Modena, e organizzata con la collaborazione della Josef & Anni Albers Foundation di Bethany (Connecticut), con contributo della Terra Foundation for American Art di Chicago.
La mostra è aperta, a ingresso gratuito, dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il sabato, la domenica e i festivi con orario continuato dalle 10.30 alle 19, mentre il lunedì è giorno di chiusura.
 

Azioni sul documento