16/09/2010

SABATO 18 SETTEMBRE SI RISCOPRE LA MOBILITÀ ALTERNATIVA

Al mattino passeggiata al parco Amendola, al pomeriggio biciclettata a Quattro Ville

Nonni, papà, mamme e bambini potranno scegliere tra una passeggiata nel verde al parco Amendola o un'esplorazione in due ruote del quartiere di Villanova. Sono queste le iniziative di mobilità alternativa organizzate per sabato 18 settembre, all' interno della Settimana europea della mobilità sostenibile, dagli assessorati all'Ambiente e alla Mobilità del Comune di Modena, Ufficio Città Sane e Agenda 21, Ceass L'Olmo in collaborazione con la Provincia di Modena (per informazioni: www.comune.modena.it/ambiente).
Il primo appuntamento è alle 9.45 alla casa colonica di via Panni al parco Amendola sud per la passeggiata della salute, organizzata dal Comune di Modena, dedicata ai cittadini di tutte le età. Gli istruttori della Uisp, durante il percorso nel parco, daranno utili consigli su come mantenersi in forma tutti i giorni con poco sforzo. Alle 10.45 ci sarà la possibilità di allenare il cervello con gli esercizi mnemonici del percorso della memoria all'aperto. La giornata si concluderà con il buffet a base di frutta e verdura offerto da Biodisera, il mercato serale che riunisce gli agricoltori biologici della Provincia di Modena.
Nel pomeriggio, la polisportiva Quattro Ville organizza un percorso in bicicletta in Circoscrizione 4. L’appuntamento è per le 16 dalla stessa sede della polisportiva in via Barbolini, si proseguirà in via Villanova, sant'Onofrio e Quattro Ville. Nel corso della biciclettata verrà effettuata la visita del nuovo tratto ciclabile che collega Villanova a Modena, sul tratto dismesso della ferrovia, ormai prossima all'apertura ufficiale.
 

Azioni sul documento