Il concerto per ricordare Luciano Pavarotti nel terzo anniversario della scomparsa, in programma lunedì 6 settembre alle 21.15, non si svolgerà in piazza Grande, ma al palazzo dello sport “Giuseppe Panini Casa Modena” di via Divisione Acqui.
Lo hanno deciso gli organizzatori – Comune, Fondazione Teatro Comunale, Fondazione cassa di risparmio di Modena e Modena città del belcanto - che, in considerazione di previsioni meteorologiche incerte riguardo a pioggia, freddo e vento, hanno optato per un luogo coperto che dispone di 2 mila 500 posti a sedere.
Invariato il programma della serata, che inizierà alle 21.15 e vedrà sul palcoscenico artisti allievi delle scuole di bel canto modenesi provenienti da tutto il mondo, l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, diretta da Aldo Sisillo, e la Corale Rossini, diretta da Luca Saltini.
Il pubblico potrà accedere al Palapanini a partire dalle 20.15 e disporsi in platea o sugli spalti. I biglietti gratuiti saranno distribuiti all’ingresso fino all’esaurimento della capienza. Un’area è riservata ai disabili e ai loro accompagnatori.
Azioni sul documento