I parchi cittadini offrono ai modenesi ancora un fine settimana di iniziative nel verde. Si parte venerdì 10 settembre al parco Amendola sud dove, alle 21, “Loving Amendola” propone un’esibizione di tecniche corporee rivolte all’armonia e al benessere. La dimostrazione di Tajiquan è a cura dell’associazione Tienli in collaborazione con l’associazione Zhen Qi. Sabato alle 21 l’Accademia Danza Studio presenterà “dire, fare, baciare, ballare e riciclare! L’ecologia a passo di danza” con coreografie e giovani interpreti a ricordare che per rispettare l’ambiente bastano piccoli gesti, preziosi come passi di danza. Domenica alle 17 va, invece, in scena il gran teatro dei burattini di Luciano Pignatti con lo spettacolo “Giove, Giove”.
Domenica 12 settembre sarà in festa anche il parco Torrazzi per l’ultimo appuntamento dell’estate con la rassegna organizzata da Polivalente Il Torrazzo, Parrocchia S.Anna, Amici del parco e centro commerciale Torrenova assieme alla Circoscrizione 2. Nell’area verde sono in programma l’esibizione di giocolieri Bianco Coniglio, balli country con Wild Angels e gnocco per tutti; inoltre i bambini potranno salire in sella sui mansueti asinelli di Gombola.
Si concludono questo fine settimana anche gli appuntamenti con “Pomeriggi e notti d’estate al parco Ferrari”, dove venerdì 10 settembre, alle ore 14, andrà in scena la rievocazione storica Mutina Boica che sarà replicata alla stessa ora il giorno successivo. Inoltre domenica, , oltre agli Ippogiochi, nel parco si svolgerà la Festa baby del Centro sportivo italiano con giochi e divertimenti per bambini. Alle 19, nella zona bar Les Marais, l’appuntamento è con il concerto aperitivo; infine, alle 21, la serata si conclude all’insegna del Tango argentino con la scuola e il ballo sotto al gazebo.
Azioni sul documento