24/08/2010

SERATE NEI PARCHI TRA JAZZ, TEATRO E BALLI LATINI

Da giovedì 26 a martedì 31 agosto appuntamenti per grandi e bambini nei parchi Enzo Ferrari, Amendola sud e XXII aprile e sagra del patrono al quartiere Torrazzi


Dalla musica jazz dei Saxofollia alle serate danzanti, dai pomeriggi di gioco e sport alla sagra del quartiere, continuano gli appuntamenti estivi nei parchi e nelle circoscrizioni modenesi.
Al quartiere Torrazzi giovedì 26 agosto si festeggia Sant’Anna patrona, nell’ambito della rassegna “Estate 2010 ai Torrazzi e dintorni”: alle 20.30 ci saranno la messa e la processione, con accompagnamento della banda musicale. Domenica 29 agosto, nell’area verde della polivalente Il Torrazzo, è in programma dalle 19.30 “Ballando sotto le stelle” con stand gastronomico e serata danzante.
A Loving Amendola, al parco Amendola sud, venerdì 27 agosto alle 21 ci sarà “Saxart”, concerto jazz con musiche di Gershwin, Piazzola, Mancini. Sul palco i Saxofollia: Fabrizio Benevelli, sax soprano e contralto, Giovanni Contri, sax contralto, Marco Ferri, sax tenore e Alessandro Creola, sax baritono. Sabato 28 agosto alle 21.30 appuntamento con la bossanova, con il concerto per chitarra e voce di Luca Santoro. Domenica pomeriggio dalle 16 ci saranno attività e animazioni per bambini e martedì 31, dalle 19 alle 20, incontro gratuito di Taijiquan alla casa colonica.
Al parco XXII aprile è in programma, venerdì 27 agosto alle 21, una serata danzante con Pietro Barbi a cura del circolo Alchemia. Sabato 28 alle 21 il circolo Narxis presenterà spettacoli messi in scena da gruppi teatrali del quartiere.
Per “Pomeriggi e notti d’estate”, il parco Enzo Ferrari propone, domenica 29 agosto alle 18, le attività ludiche per bambini organizzate dal Centro sportivo italiano. Alle 19 è in programma alla zona bar Le Marais il concerto aperitivo “Ti amo Peggy Sue” e dalle 21 al gazebo seguiranno musica e danze con la scuola di ballo Tango argentino. Le iniziative al gazebo proseguiranno lunedì 30 agosto alle 21 con la “Noche latina”, ballo latino americano e animazione, e martedì 31 alla stessa ora con musica e danze, insieme alla scuola di ballo Boogie-woogie.
 

Azioni sul documento