Incidenti stradali, liti e fughe di automobilisti hanno reso particolarmente movimentato il venerdì pomeriggio delle pattuglie della Polizia municipale di Modena. Quattro i principali interventi, oltre a quelli di routine.
Alle 14 prima uscita in via Foscolo. Un’utilitaria, condotta da una signora 38enne, si è scontrata con un’auto in sosta per motivi ancora in corso di accertamento. Nell’urto l’utilitaria si è impennata ricadendo sul manto stradale. Per fortuna, la conducente è rimasta illesa.
Secondo intervento alle 15 in via Don Minzoni. Durante una manovra il conducente di una Ford Focus, un trentenne modenese, non si è accorto della presenza di una signora di 77 anni che stava passeggiando. La donna è stata urtata ed è finita pesantemente a terra riportando numerose contusioni tanto da dover essere soccorsa dal personale di un’ambulanza e accompagnata al pronto soccorso.
Verso le 17 alla sala operativa è giunta la segnalazione di un litigio tra due clienti di un bar in piazza Grande, ma quando una pattuglia di motociclisti è giunta sul posto i due si erano già allontanati.
Dopo 40 minuti è scattato l’allarme per un incidente stradale con fuga di uno dei due mezzi coinvolti. Sula rotatoria di via Monte Kosica-via Fontanelli due autoveicoli che procedevano nella stessa direzione si sono urtati, ma uno dei conducenti, anziché fermarsi si è allontanato rapidamente. L’altro automobilista ha fermato una pattuglia del 113 in transito fornendo i dati dell’altra auto. Poco minuti dopo, l’auto è stata notata in corso Cavour da un pattuglia di agenti. Il conducente è stato fermato: si tratta di un cittadino marocchino in possesso della patente di guida. L’uomo rischia l’accusa di omissione di soccorso.
Azioni sul documento