23/08/2010

MODENA, ANAGRAFE CHIUSA A CAUSA DI UN BLACK OUT

La rottura di un tubo dell'impianto di condizionamento ha provocato l'interruzione di corrente anche in zone del centro. L'ufficio riapre martedì

Resterà chiusa per l’intera giornata di oggi, lunedì 23 agosto, l’Anagrafe di via Santi 40 dopo il black out che si è verificato intorno alle 19 di ieri e che ha provocato anche un’interruzione di corrente in alcune zone del centro storico.
La rottura di un tubo che alimenta un impianto di condizionamento dell’edificio, che ospita numerosi servizi del Comune di Modena, ha causato la fuoriuscita di acqua e il conseguente allagamento di due centraline elettriche nel seminterrato. Il corto circuito ha mandato in tilt il sistema informatico comunale oltre agli impianti di luci e ascensori.
I tecnici Hera e del Comune sono intervenuti domenica sera rialimentando, nell’arco di mezz’ora , la quasi totalità delle utenze pubbliche e private e hanno svolto verifiche che si sono protratte fino alle prime ore del mattino per individuare le cause del black out. Per operare in sicurezza, hanno inoltre temporaneamente sospeso il servizio idrico ed elettrico dello stabile. Nella mattinata di oggi, le squadre di tecnici hanno iniziato le operazioni per riparare il guasto alle tubature e alle cabine elettriche.
La situazione sarà ripristinata entro la giornata e l’Anagrafe potrà riaprire al pubblico già nella mattinata di domani, martedì 24 agosto.
 

Azioni sul documento