17/08/2010

DOPPIO APPUNTAMENTO CON I CONCERTI AL GIARDINO DUCALE

Mercoledì 18 sarà recuperato l'appuntamento con il Duo Novecento. Giovedì 19 si esibirà il Kaleido Trio. I concerti ad ingresso gratuito cominceranno alle 21.15

Doppio appuntamento questa settimana con i concerti gratuiti della rassegna "I giovedì al Giardino ducale", organizzati dal Laboratorio musicale del Frignano, dalla Circoscrizione 1 e dal Comune di Modena nell'ambito dell'Estate modenese. Mercoledì 18 agosto alle 21.15 sarà recuperato il concerto inizialmente in programma per giovedì 12, rimandato per maltempo, del Duo Novecento, la formazione che riunisce Giuseppe Canone alla fisarmonica e Ilaria Schettini al pianoforte. Giovedì 19 agosto, sempre alle 21.15 si svolgerà invece come da programma il concerto del Kaleido Trio, composto da Tito Ciccarese al flauto, Gianni Fassetta alla fisarmonica e Raffaele Bertolini al clarinetto.
Il Duo Novecento ha all’attivo numerosi concerti con varie formazioni cameristiche e orchestre sinfoniche, è stato invitato presso prestigiose associazioni musicali in Italia e all’estero con successo di pubblico e di critica e ha suonato in Europa eseguendo, fra gli altri, il celebre “Concerto di Copland” per clarinetto, pianoforte, arpa e archi e il “Prelude, Fugue and Riffs” di Bernstein.
Il Kaleido Trio è protagonista del percorso “musica che passione”, che parte dalle danze di Sibelius e Brahms per approdare ai capolavori scritti per il cinema da Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani.
I concerti proseguiranno sotto la direzione artistica del maestro Andrea Candeli giovedì 26 agosto con il Magnasco.
 

Azioni sul documento