Secondo appuntamento in città con Modena Medina. Sabato 12 giugno favole, danze e musica animeranno la Circoscrizione 2 e l'area della Palazzina Pucci, via Canaletto 108, per la prima volta sarà invasa da energie e suoni nuovi, per coinvolgere nuovi e vecchi cittadini in una giornata di festa. La manifestazione, gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, è promossa dal Centro Stranieri, assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena, in collaborazione con Circoscrizione 2 San Lazzaro, Modena Est, Crocetta.
La festa avrà inizio alle 17.30 alla Biblioteca Crocetta con la narrazione musicale per bambini dai 5 ai 12 anni “Le mille storie del buffone saggio”, ispirate al personaggio di Giufà, a cura di Enzo Francesca e Marcela Barros in collaborazione con Associazione Clab – The Cultures Lab, accompagnata da tè alla menta. Seguirà nel piazzale antistante la biblioteca il laboratorio di danza hip hop Alkemist Crew del Circolo Alchemia, ragazzi e ragazze dai 15 ai 20 anni di culture e nazionalità differenti accomunati dalla passione per la danza.
Dalle 21 la musica sarà protagonista con l'ormai tradizionale Modena Medina in concerto. Sul palco, grazie alla collaborazione con il quotidiano albanese on line Albanianews.it, Peppa Marriti Band, rock band arbëresh, popolazione di origini albanesi che vive nell'Italia meridionale, Linda Rukajun una delle voci più interessanti della scena musica albanese. Si esibiranno inoltre Al-Alham, gruppo di percussionisti marocchini che propongono canti tradizionali della loro terra e l'Orchestra multietnica modenese, nata dall'incontro tra culture diverse.
Azioni sul documento