08/05/2010

VIA GOBETTI VERSO LA NORMALITA', DUE NUOVE FASI DI LAVORI

Ultimati scavi e posa del collettore, si prosegue con le finiture e le asfaltature

Le opere di scavo e posa dei manufatti nel cantiere del collettore di levante nella zona di via Gobetti sono ultimate. Restano da completare i lavori di finitura della superficie e quelli di asfaltatura. Il programma prevede che siano svolti in due fasi.
La prima, dall’11 maggio al 17, riguarda la stesa del manto di usura, ultima fase dell’asfaltatura, nella corsia nord di via Gobetti (cioè quella del distributore, dalla stazione piccola a via Morane). Quindi per sei giorni la corsia nord sarà chiusa al traffico, il flusso diretto alla stazione piccola verrà spostato nella corsia Sud, e il percorso della linea 5 dovrà proseguire in piazza Manzoni e tornare in via Baraldi.
Nella seconda fase (dal 17 Maggio) verrà riaperto per intero il tratto di via Gobetti in ambedue le corsie e il tratto della corsia nord di via don Minzoni tra via Morane e via Belluno. Verrà ripristinato il doppio senso in via Morane, tra via Peretti e l’incrocio di via Gobetti.
Il traffico verso la stazione piccola e il centro tornerà alla normalità, come quello di via Morane verso il centro e verso piazza Manzoni; il traffico dalla stazione piccola verso la Giardini seguirà il percorso normale di via Gobetti e don Minzoni, per deviare a destra in via Belluno e rientrare su via don Minzoni attraverso via Padova (viene eliminata la deviazione attraverso via Baraldi - via Prampolini). Questo stesso percorso provvisorio sarà anche quello della linea 12 dell’autobus.
Il flusso di via Morane dal centro verso via Giardini verrà deviato in via Padova attraverso via Pagliani-Belluno. La linea 5 dell’autobus verso il centro verrà ripristinata nel percorso originario di via Morane senza deviazioni.
 

Azioni sul documento