12/05/2010

UN SABATO SERA PER INVESTIGATORI E BOTANICI IN ERBA

Tante proposte creative per i più piccoli alla "Notte dei musei" di sabato 15 maggio


Un sabato sera avventuroso per imparare divertendosi. Per la “Notte dei musei” di sabato 15 maggio non mancano le proposte rivolte a bambini e ragazzi. Al Museo della Figurina, in corso Canalgrande 103, dalle 18 in poi ci sarà il laboratorio didattico “Il paleontologo... un po’ detective, un po’ scommettitore”, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, collegato alla nuova mostra “Evoluzione e biodiversità”, che con oltre trecento illustrazioni d’epoca, modellini e animazioni propone un viaggio nella “straordinaria varietà degli esseri viventi”. L’ingresso alla mostra e al laboratorio sono gratuiti e in occasione della Notte dei musei le sale rimarranno aperte dalle 18 alle 24.
I Musei anatomici di viale Berengario 14 saranno aperti dalle 19 alle 24 e alle 20.30 ci sarà la caccia al tesoro “Sherlock Holmes della natura”: i bambini dai 5 ai 10 anni potranno seguire una serie di indizi per scoprire dove si sono intrufolati gli animali dispettosi dei Musei. Per le prime cento donne e i primi cento bambini ci sarà un piccolo omaggio.
All’Orto Botanico, in viale Caduti in guerra 127, il laboratorio creativo per ragazzi si chiama “Officina botanica: foglie, semi e frutti delle piante viaggiatrici” e inizierà alle 21, mentre alle 22.30 i bambini e ragazzi che non hanno ancora sonno potranno partecipare insieme ai genitori alla visita guidata del Giardino botanico illuminata dalle fiaccole.
 

Azioni sul documento