12/05/2010

IN SCENA GLI ANZIANI DELLA CASA PROTETTA VIGNOLESE

Venerdì 14 maggio alle 17 al Teatro dei Segni lo spettacolo ideato, creato e interpretato assieme ai ragazzi del Centro animazione giovanile Evolution

Gli anziani della Casa protetta comunale Vignolese vanno in scena con uno spettacolo teatrale ideato, creato ed interpretato insieme ai ragazzi del Centro animazione giovanile Evolution (associazione Animatamente). La rappresentazione, in programma venerdì 14 maggio alle 17 al Teatro dei Segni, in via San Giovanni Bosco 150, è stata realizzata con il coordinamento educativo di Mirko Barbieri, Emanuela Caselli ed Alessandro Farina e la direzione artistica di Stefano Te e Daniele De Blasis (Teatro dei Venti). L’associazione Voice off ha invece predisposto la documentazione video e fotografica.
Lo spettacolo è frutto del progetto “Le generazioni si incontrano… a teatro”, unico in Italia nel suo genere, iniziato nell’aprile 2009 con incontri tra anziani e ragazzi facilitati dalla condivisione di musiche, attività creative, ludiche e culturali e proseguito ininterrottamente fino a febbraio 2010, momento in cui è cominciato il vero e proprio laboratorio teatrale. Si tratta di un percorso di avvicinamento, di conoscenza e di stimolo a stare in gruppo, finanziato dalla PigiFo (Pastorale giovanile di Forlì che si occupa di promuovere l’attività teatrale in ambito sociale).

Azioni sul documento