11/05/2010

IL VILLAGGIO ARTIGIANO VISTO DA ESPERTI INTERNAZIONALI

L'incontro di giovedì 13 maggio alle 20.45 al Laboratorio della città sarà l'occasione per fare un'analisi territoriale ed edilizia dell'area

Un’analisi territoriale ed edilizia del Villaggio artigiano, uno sguardo più strettamente urbanistico ed architettonico sull’area, stimolato dal contributo di esperti internazionali. Torna a far parlare di sé il Villaggio artigiano, nell’appuntamento di giovedì 13 maggio alle 20.45 al Laboratorio della città (Palazzina Pucci, via Canaletto 110).
L’appuntamento, intitolato “Spazi della produzione vs. luoghi dell'abitare. Esperienze a confronto”, vedrà in particolare la partecipazione di Martin Reid, del Cida (Cultural industries development agency), titolare della Creative space agency di Londra, specializzata nella progettazione di spazi per imprese creative e nuove forme imprenditoriali. Reid, economista del territorio, si occupa di sviluppo e implementazione di progetti di rigenerazione sociale ed economica a scala urbana.
Alla serata saranno presenti anche l’architetto Federico Zanfi, che da anni studia le trasformazioni dei tessuti produttivi italiani anche alla luce dei cambiamenti economici in atto, e l’architetto Paolo Mazzoleni, con una vasta esperienza sulle forme dell'abitare nella società della comunicazione.
 

Azioni sul documento