12/05/2010

GRAZIANO ROMANI CANTA "ZAGOR", LO SPIRITO CON LA SCURE

Il cantautore emiliano venerdì 14 alle 21 alla Tenda col disco sull'eroe dei fumetti. Prima del concerto si presenterà un libro dedicato al disegnatore del personaggio

Dalle pagine dei fumetti e dalla foresta di Darkwood, teatro delle sue imprese leggendarie, Zagor Te Nay, lo spirito con la scure, sarà protagonista alla Tenda di viale Molza della serata musicale eletteraria di venerdì 14 maggio alle 21.30 (ingresso gratuito). Nell’occasione il cantautore Graziano Romani, accompagnato dalla sua band, presenterà il nuovo disco, il sedicesimo della sua vasta discografia, intitolato proprio “Zagor king of Darkwood”. Il concerto includerà tutto l’album dedicato all’eroe dei fumetti e una selezione di brani rock-folk in inglese tratti dal repertorio dell'artista emiliano.
Graziano Romani, chitarrista e “singer” dalla spiccata vena blues, compie con il suo Zagor un piccolo capolavoro di affetto e memoria, rendendo omaggio a uno dei maggiori protagonisti dei comics italiani. Quindici tracce che raccontano il “regno” di Zagor, ne tratteggiano i personaggi, riportano alla memoria avventure che, per qualcuno, sono ormai sepolte sotto la polvere del tempo.
La serata si aprirà con la presentazione del libro “Gallieno Ferri: una vita con Zagor” con la partecipazione degli autori Moreno Burattini e Graziano Romani.
Creatore grafico e autore di tutte le copertine di Zagor, uno dei personaggi più popolari dell'editoria di casa nostra (ininterrottamente presente nelle edicole dal 1961, secondo in questa speciale classifica solo a Tex Willer).
Gallieno Ferri è una leggenda vivente del fumetto italiano. Amato e ammirato da più generazioni di lettori sia nel nostro Paese che all'estero, è un artista dal tratto evocativo e inconfondibile, un maestro riconosciuto nell'uso del pennello, capace di generare emuli restando inimitabile.

NOTA PER LE REDAZIONI: Graziano Romani è disponibile per interviste al numero di cellulare 3355762460
 

Azioni sul documento