07/05/2010

"BERE BENE", TUTTO ESAURITO PER LE SERATE DA VINICIO

Sono già 194 le prenotazioni per le degustazioni, con una lista d'attesa di 34

Dopo la prima, al Baluardo della Cittadella, è andata oltre il tutto esaurito anche la seconda serie di “Bere bene, prima il sapere poi il piacere”, che partirà lunedì 10 maggio al ristorante “da Vinicio”. Centosessanta erano i posti messi a disposizione dal titolare, che è anche capofila del consorzio “Modena a Tavola”, per consentire le migliori condizioni di frequenza alle lezioni dei sommellier. Le prenotazioni arrivate al sito internet e agli uffici dell’assessorato alle Politiche economiche erano 194 già giovedì a mezzogiorno, con una lista d’attesa, quindi, di 34 persone. Il gradimento dell’iniziativa, nata per imparare a consumare responsabilmente bevande alcoliche (birre, vini rossi e bollicine) all'insegna della salute e del gusto sotto la guida di esperti sommellier, ha particolarmente soddisfatto l’assessore comunale alle Politiche economiche, Graziano Pini.
“La soddisfazione è doppia – spiega Pini - per il doppio scopo raggiunto. Innanzi tutto per aver saputo spiegare a molti giovani che gli alcolici si possono apprezzare e gustare invece che tracannarli. Il secondo obiettivo raggiunto è quello di aver fatto scoprire a molti l’eccellenza qualitativa di prodotti del nostro territorio come i lambruschi, il parmigiano reggiano e il prosciutto di Modena”. Gli addetti dell’assessorato stanno ri-verificando tutte le prenotazioni per dare risposta a tutte le richieste in tempi utili per la prima serata di lunedì 10 maggio, dedicata alle birre. Le successive due serate di degustazione, dedicate a vini rossi e bollicine, si svolgeranno sempre di lunedì, il 17 e il 24 alle ore 20.30.
L’assessorato alle Politiche economiche del Comune sta progettando una nuova edizione di “Bere bene” per il prossimo mese di settembre.
 

Azioni sul documento