Dopo la prima, al Baluardo della Cittadella, è andata oltre il tutto esaurito anche la seconda serie di “Bere bene, prima il sapere poi il piacere”, che partirà lunedì 10 maggio al ristorante “da Vinicio”. Centosessanta erano i posti messi a disposizione dal titolare, che è anche capofila del consorzio “Modena a Tavola”, per consentire le migliori condizioni di frequenza alle lezioni dei sommellier. Le prenotazioni arrivate al sito internet e agli uffici dell’assessorato alle Politiche economiche erano 194 già giovedì a mezzogiorno, con una lista d’attesa, quindi, di 34 persone. Il gradimento dell’iniziativa, nata per imparare a consumare responsabilmente bevande alcoliche (birre, vini rossi e bollicine) all'insegna della salute e del gusto sotto la guida di esperti sommellier, ha particolarmente soddisfatto l’assessore comunale alle Politiche economiche, Graziano Pini.
“La soddisfazione è doppia – spiega Pini - per il doppio scopo raggiunto. Innanzi tutto per aver saputo spiegare a molti giovani che gli alcolici si possono apprezzare e gustare invece che tracannarli. Il secondo obiettivo raggiunto è quello di aver fatto scoprire a molti l’eccellenza qualitativa di prodotti del nostro territorio come i lambruschi, il parmigiano reggiano e il prosciutto di Modena”. Gli addetti dell’assessorato stanno ri-verificando tutte le prenotazioni per dare risposta a tutte le richieste in tempi utili per la prima serata di lunedì 10 maggio, dedicata alle birre. Le successive due serate di degustazione, dedicate a vini rossi e bollicine, si svolgeranno sempre di lunedì, il 17 e il 24 alle ore 20.30.
L’assessorato alle Politiche economiche del Comune sta progettando una nuova edizione di “Bere bene” per il prossimo mese di settembre.
Azioni sul documento