15/04/2010

NUOVO STUDIO DI REGISTRAZIONE AL CENTRO MUSICA

Praticherà tariffe agevolate per i giovani che nella struttura del Comune hanno anche a disposizione 5 sale prova, un locale e uno sportello di consulenza

Settanta metri quadrati che comprendono una sala ripresa con chitarre, bassi, batteria, percussioni, amplificatori, tastiere e una sala regia con macchine e tecnici in grado di soddisfare le richieste di band professioniste. E’ il nuovo studio di registrazione allestito all’interno del Centro Musica di via Due Canali Sud, la struttura polifunzionale del Comune di Modena che si occupa di promuovere la creatività musicale, soprattutto giovanile. Lo studio è attrezzato e gestito, attraverso una convenzione con il Centro Musica, dalla Bizzarri Records Srl, giovane etichetta indipendente e società di edizioni nata a Modena. Il Centro Musica fornisce i locali e garantisce agli utenti una politica di prezzi vantaggiosi per dare la possibilità ai giovani di registrare la propria musica in modo professionale. Ad assisterli troveranno tecnici di studio qualificati come Dario Casillo che ha registrato l’ultimo album di Samuele Bersani, esperti di normativa musicale, compositori e produttori. Per informazioni e per prenotare la sala di registrazione si può telefonare al Centro Musica (tel. 059 2034810, www.musicplus.it) o Bizzarri Studio (tel. 059 314888, www.bizzarrirecords.com).
“La nuova sala di registrazione rappresenta il completamento naturale dell’offerta del Centro Musica, divenuto negli anni un punto di riferimento importante per i giovani modenesi che cercano nella musica un’opportunità per esprimere la loro passione artistica ma anche un eventuale sbocco professionale. E’ importante che l’Amministrazione comunale continui a rispondere a queste esigenze che difficilmente potrebbero trovare risposta nell’iniziativa individuale o nel mercato privato”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili Fabio Poggi.
Il servizio va ad aggiungersi all’articolata offerta del Centro musica che comprende le sale prova MrMuzik di via Morandi e il locale Off per esibizioni dal vivo. Nella sede di via Due Canali, inoltre, accanto alle aule polivalenti, trova spazio lo sportello di consulenza: ai giovani musicisti che intendono avviare un percorso musicale si fornisce orientamento e formazione.
 

Azioni sul documento