09/04/2010

DERBY MODENA-SASSUOLO, AL BRAGLIA DUE SINDACI TIFOSI

Pighi e Caselli: "Partita dal sapore particolare, deve essere una grande festa"

“Il derby tra Modena e Sassuolo ha un sapore particolare grazie a due squadre che veleggiano nei quartieri alti e medio alti della classifica della serie B. Per questo è legittimo aspettarsi uno spettacolo sportivo capace di dare soddisfazione alle tifoserie giallo blu e nero verde”.
Giorgio Pighi e Luca Caselli, sindaci di Modena e Sassuolo, domani saranno seduti di fianco allo stadio Braglia per sostenere le rispettive squadre. “A noi servono punti per migliorare ulteriormente la posizione in classifica, per evitare di ritrovarci coinvolti nella volata finale che serve per evitare i play out e per arrivare alla fine della stagione con una società pronta a cambiamenti sostanziali”, commenta Pighi.
“Pur essendo il sindaco di Sassuolo, sono un tifoso del Modena, ma in questa occasione sono molto combattuto. Il Sassuolo è ad un passo dal trasformare un sogno in realtà: conquistare la massima serie per giocare al pari con Milan, Inter e Juventus. E' una speranza che la società, i dirigenti e la città meritano e per questo mi auguro che il sogno continui”.
Su una cosa, in particolare, i due sindaci concordano: “Una partita di calcio, e un derby in particolare, deve essere sempre una grande festa e tale deve rimanere anche al fischio finale, sabato sera, qualunque sia il risultato”.
 

Azioni sul documento