Si svolge ininterrottamente dal primo pomeriggio di ieri, martedì 9 marzo, l’attività della Polizia municipale sul fronte dell’emergenza neve. I turni sono stati rafforzati per garantire la presenza di operatori nell’arco delle 24 ore. Complessivamente, dalle 13 di ieri alle 7 di domani sono impiegate 69 pattuglie, 4 delle quali di infortunistica stradale.
Nel corso della notte tra martedì e mercoledì gli interventi hanno riguardato, in particolare, il presidio dei luoghi previsti dal Piano neve (casello di Modena sud, tangenziale, Nuova Estense, cavalcavia cittadini e rotatoria di via Lamarmora), il soccorso ad automobilisti in difficoltà e il supporto alla Polizia stradale al casello di Modena nord. Questa notte si replicherà. L’attività principale sarà il supporto ai mezzi di Hera per la rimozione della neve.
Numerose le telefonate di cittadini giunte oggi al Comando di via Galilei. Si è trattato, in gran parte, di richieste di aiuto per problemi legati alla viabilità e alla caduta di rami di alberi sulle strade.
Azioni sul documento