08/03/2010

DA LIBERTANGO ALLA PANTERA ROSA CON UN QUARTETTO DI SAX

Martedì alle 21 al teatro San Carlo la musica del Tonelli saxophone ensemble


Con un repertorio che spazia dal tango di Astor Piazzolla alle musiche di film come la “Pantera Rosa” e “Mission: impossibile”, il Tonelli saxophone ensemble si esibirà martedì 9 marzo alle 21 al teatro San Carlo di Modena, in via San Carlo 5. L'appuntamento è a ingresso gratuito e si inserisce nella rassegna "Consonanze musicali" a cura dell'istituto superiore di studi musicali "Vecchi-Tonelli".
Il Tonelli saxophone ensemble, nato nel 1992 per dare la possibilità agli allievi del corso di sassofono del “Vecchi-Tonelli” di fare musica assieme, è cresciuto negli anni con presenze a diversi concerti in Italia e all’estero e si è man mano rinnovato per dare spazio a nuovi allievi della scuola. La formazione che si esibirà martedì sera è composta da Simone Valla, Giuliano Nora, Davide Vicari e Alessio Ruberto, e proporrà, tra gli altri, brani di Händel, Gershwin, Piazzola, Gillespie, Monk e Niehaus.
"Consonanze musicali" continua a Carpi con una serie di appuntamenti nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio in piazza Martiri: sabato 13 marzo la conferenza del musicologo Tarcisio Balbo e sabato 27 marzo il concerto del pianista Nicola Fratti. La rassegna è resa possibile dal contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Unicredit Banca, Fondazione Antonio Zamparo, Amici dei Teatri Modenesi. Il programma è sul sito web www.comune.modena.it/oraziovecchi e per altre informazioni si può contattare la segreteria dell'Istituto allo 059 2032925.
 

Azioni sul documento