Con un repertorio che spazia dal tango di Astor Piazzolla alle musiche di film come la “Pantera Rosa” e “Mission: impossibile”, il Tonelli saxophone ensemble si esibirà martedì 9 marzo alle 21 al teatro San Carlo di Modena, in via San Carlo 5. L'appuntamento è a ingresso gratuito e si inserisce nella rassegna "Consonanze musicali" a cura dell'istituto superiore di studi musicali "Vecchi-Tonelli".
Il Tonelli saxophone ensemble, nato nel 1992 per dare la possibilità agli allievi del corso di sassofono del “Vecchi-Tonelli” di fare musica assieme, è cresciuto negli anni con presenze a diversi concerti in Italia e all’estero e si è man mano rinnovato per dare spazio a nuovi allievi della scuola. La formazione che si esibirà martedì sera è composta da Simone Valla, Giuliano Nora, Davide Vicari e Alessio Ruberto, e proporrà, tra gli altri, brani di Händel, Gershwin, Piazzola, Gillespie, Monk e Niehaus.
"Consonanze musicali" continua a Carpi con una serie di appuntamenti nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio in piazza Martiri: sabato 13 marzo la conferenza del musicologo Tarcisio Balbo e sabato 27 marzo il concerto del pianista Nicola Fratti. La rassegna è resa possibile dal contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Unicredit Banca, Fondazione Antonio Zamparo, Amici dei Teatri Modenesi. Il programma è sul sito web www.comune.modena.it/oraziovecchi e per altre informazioni si può contattare la segreteria dell'Istituto allo 059 2032925.
Azioni sul documento