Devono essere presentate alla Direzione generale del Comune di Modena, in piazza Grande 17, entro le ore 12 di giovedì 25 marzo le proposte di candidatura per la nomina di un rappresentante dell’Amministrazione comunale nel Consiglio generale della Fondazione Casa natale di Enzo Ferrari. La carica è gratuita e ha durata illimitata, salvo revoca da parte del socio fondatore.
Possono presentare le candidature i consiglieri comunali, i consigli di circoscrizione, il rettore e i presidi delle facoltà dell’Università di Modena, gli organismi direttivi locali di ordini e collegi professionali, associazioni, organizzazioni ed enti economici, culturali e sociali legalmente costituiti, con particolare riferimento a quelli connessi all'attività della Fondazione.
I candidati proposti devono essere cittadini italiani di indiscussa probità, avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale e una speciale competenza tecnica o amministrativa per studi compiuti, funzioni svolte in aziende pubbliche o private e uffici pubblici ricoperti.
I candidati devono depositare alla Direzione generale del Comune una dichiarazione scritta che attesti il possesso dei requisiti indicati nel bando, la disponibilità del candidato a ricoprire l’incarico e il curriculum.
Azioni sul documento