03/02/2010

ALLA DELFINI IL RACCONTO DIVENTA SCENEGGIATURA

Da sabato 6 febbraio cinque appuntamenti per imparare a scrivere un copione per cortometraggio. Il corso è gratuito ma a prenotazione obbligatoria

Un corso per imparare a scrivere una sceneggiatura per cortometraggio partendo da un racconto. “Ombre corte”, questo il nome del ciclo di incontri, è organizzato dal servizio Biblioteche del Comune di Modena, in collaborazione con Buk – Festival della piccola e media editoria, nell'ambito del progetto Zona Holden, l'area virtuale dedicata ai temi della comunicazione e della creatività giovanile.
Il corso, a cura di Stefano Ascari, è ad ingresso gratuito ma a prenotazione obbligatoria, avrà luogo nelle giornate del 6, 13, 20, 27 febbraio e 6 marzo 2010 alle ore 15 alla Biblioteca Delfini, e vedrà analizzati, in particolare, i racconti di Marco Giorgini e Giuseppe Sofo, tratti dalla raccolta 'L'ombra del Duomo', edita da Larcher nel 2006. Nel corso di Buk, inoltre, gli iscritti ad 'Ombre corte' potranno partecipare ai workshop con Rita Charbonnier, scrittrice e sceneggiatrice per la televisione e il cinema.
Per prenotazioni: punto informativo Biblioteca Delfini, primo piano, 059 2032940.

Azioni sul documento