04/12/2010

ZONA TEMPIO, 40 IDENTIFICATI DI CUI 23 CON PRECEDENTI

Controlli degli agenti della Municipale e della Polizia di Stato nella notte del 2 dicembre

Quaranta persone identificate, di cui 23 con precedenti penali di varia natura, controlli in esercizi pubblici che hanno portato all’espulsione di 6 immigrati e a una sanzione per il gestore di un bar frequentato da pregiudicati italiani, un italiano con foglio di via e due prostitute allontanati e segnalati. Sono i principali esiti dell’operazione interforze condotta nella notte del 2 dicembre dagli agenti del nucleo problematiche del territorio della Polizia municipale con la Polizia di Stato, nelle vie della zona Tempio e vicino alla Stazione dei treni.
Al momento dell’arrivo degli agenti in un negozio etnico di via Poletti, frequentato da immigrati ghanesi, oggetto di numerosi esposti e segnalazioni di cittadini, c’erano una ventina di avventori, uno dei quali, risultato poi già espulso, si era nascosto in un anfratto. Pregiudicato per rapina, resistenza e già al terzo ordine d’espulsione non rispettato, è stato arrestato, processato per direttissima, condannato a 8 mesi e nuovamente espulso. Fuori dallo stesso locale è stato fermato un cittadino di origine marocchina con precedenti per furto e spaccio e con decreto d’espulsione sospeso, in quanto aveva fatto domanda di sanatoria come badante. L’istanza è stata rigettata e l’uomo accompagnato al Cie per il successivo rimpatrio. In via Buozzi, i controlli in un bar frequentato da pregiudicati italiani hanno portato ad accertare che il gestore non era in possesso dei requisiti per condurre il locale. Gli è stata data una sanzione amministrativa da mille 32 euro.
In via Mazzoni, in un ristorante etnico, abituale ritrovo di immigrati nigeriani, tra gli avventori presenti sono stati identificati 4 pregiudicati per stupefacenti tutelati da una domanda di protezione internazionale quali rifugiati politici. Le loro istanze sono state rigettate e ne è stata decretata l’espulsione. Uno di loro, che aveva già due condanne passate in giudicato per un totale di 6 anni, è stato portato al Cie per il rimpatrio. Nella zona di via Muzzioli è stato identificato e allontanato un italiano residente a Ravenna, tossicodipendente, pregiudicato per furto e con foglio di via. Era con una prostituta italiana, già con avviso del Questore, allontanata e segnalata perché si accompagnava al pregiudicato. Un’altra prostituta, cittadina italiana ma di origine dominicana, incensurata, è stata allontanata.
 

Azioni sul documento