05/11/2010

A GRANDEMILIA SI DIVENTA "SINDACO PER UN MINUTO"

Stati generali, sabato 6 novembre si possono dare suggerimenti sul welfare lasciando post-it nel gazebo allestito nella piazzetta del centro commerciale

Fare il “sindaco per un minuto” e prendere decisioni importanti sul futuro di Modena scrivendo le proprie idee su un post-it. E’ ciò che propone sabato 6 novembre dalle 9 alle 21, nella piazzetta del centro commerciale Grandemilia, un’iniziativa di "Effetto Modena: pensieri sulla città che cambia", gli stati generali del Comune dedicati a welfare, economia, urbanistica e capitale sociale (per informazioni: www.comune.modena.it/effettomodena). A turno, saranno presenti allo stand il sindaco Giorgio Pighi e gli assessori comunali.
Nidi, scuole dell'infanzia e centri estivi, ma anche assistenza alle famiglie, contributi per l'affitto e case popolari, biblioteche, iniziative culturali e sportive, attività per minori e disabili, residenze per anziani e assistenza domiciliare sono alcune delle azioni di welfare promosse dal Comune di Modena, che nei prossimi anni dovrà fare i conti con imponenti cali di risorse. Proprio su questi temi i cittadini sono invitati a lasciare un post-it con il loro parere.
 

Azioni sul documento