04/10/2010

SITTA: "NEL 2011 LA MILLE MIGLIA TORNA A MODENA"

In occasione di Terra di Motori il rally storico più famoso al mondo rende omaggio al Museo casa natale Enzo Ferrari. I dettagli saranno annunciati il 12 ottobre

Il 14 maggio 2011 la Mille Miglia tornerà a Modena. Sfilerà all’interno dell’ex circuito cittadino, che verrà riproposto in occasione di Modena terra di motori come già nell'edizione 2010, e renderà omaggio al Museo casa natale Enzo Ferrari.
L'annuncio ufficiale verrà dato martedì 12 ottobre, quando il presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Casali, presenterà all'Automobile Club di Brescia l'itinerario 2011.
“La Mille Miglia permetterà nuovamente al nostro territorio di utilizzare il brand di corse storiche più noto al mondo. La sua capacità d'attrazione permetterà ai nostri operatori turistici di posizionare l'offerta di Modena capitale della Motor valley in maniera unica”, commenta l'assessore al Centro storico del Comune di Modena Daniele Sitta.
Il passaggio della Mille Miglia all'interno dell’iniziativa Modena Terra di Motori, appositamente organizzata il sabato pomeriggio, consentirà la vendita di pacchetti turistici che proporranno, oltre alla celebre corsa, la visita ai musei modenesi, la mostra dedicata a Mauro Forghieri e la riproposizione domenicale del circuito storico di Modena, con altre preziosissime auto storiche.
“L'offerta motori, integrata all'offerta enogastronomica e artistica, verrà già presentata da Modenatur e Motorsite nelle fiere turistiche di autunno, a partire da quella di Rimini a fine ottobre, e poi in diversi appuntamenti promozionali all’estero, permettendo così una ragionevole pianificazione agli operatori modenesi e ai tour operator italiani e internazionali”, prosegue Sitta.
Le 375 auto storiche della Mille Miglia (1927-1957), precedute da 130 Ferrari (1958-2010), renderanno omaggio al Museo casa natale Enzo Ferrari: ogni equipaggio apporrà la firma nel Libro d’oro degli Ospiti. “Si tratta di una grande opportunità per la promozione del Museo, che aprirà simbolicamente le porte a pochi mesi dall’inaugurazione ufficiale”, aggiunge Mauro Tedeschini, presidente della Fondazione casa natale Enzo Ferrari. “Vedere sfilare le auto Ferrari e il meglio dell’automobilismo storico mondiale sarà una emozione per tante persone”.
I dettagli del programma modenese della Mille Miglia saranno comunicati nel corso della conferenza stampa del 12 ottobre e, in seguito, su internet (www.modenaterradimotori.com).
 

Azioni sul documento