12/10/2010

MODENA, IL VERDE E LA CITTÀ IN DIRETTA WEB

Il 15 ottobre sul sito del Comune e su www.agronomi.it l'intero convegno nazionale in sui si parlerà di verde pubblico, qualità ambientale e benessere sociale.

Una diretta web pensata per chi non potrà partecipare al convegno nazionale “Il Verde e la Città” in programma il 15 ottobre a Modena al Teatro Collegio San Carlo. Per seguire gli interventi dei relatori che discuteranno di verde urbano, benessere sociale e ambientale sarà sufficiente collegarsi, dalle 9.30 in poi, al sito web del Comune di Modena (www.comune.modena.it) oppure al sito web dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali (www.agronomi.it). Tra gli interventi quelli di Andreas Kipar, celebre architetto del verde le cui opere sono in mostra anche alla Biennale di Architettura di Venezia in corso in questi giorni, di Almo Farina, professore di Ecologia dell'Università di Urbino, e di Roberto Bertollini coordinatore del Dipartimento Sanità Pubblica e Ambiente dell'OMS a Ginevra.
Il convegno nazionale “Il Verde e la Città” è stato organizzato dal Comune di Modena in collaborazione con la Città di Bolzano, il coordinamento nazionale Agende 21 locali italiane, Rete italiana Città Sane OMS, l'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Modena e il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali. L'inziativa è inserita all'interno del tredicesimo Congresso Nazionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali, della settimana europea della Democrazia Locale e di Effetto Modena, pensieri sulla città che cambia. Le attività de “Il Verde e la Città” sono state rese possibili grazie alla sponsorizzazione di Cepex, Rainbird, Assoverde, Gardenalto, Vulcaplant, Sarba, Mario Neri Catering, Banco San Geminiano e San Prospero. L'allestimento delle sale è a cura di Ville e Una Casa.
Per informazioni sul programma e aggiornamenti: www.comune.modena.it/ambiente

 

Azioni sul documento