Riparte il progetto che, in passato, ha già permesso al Comune di Modena di utilizzare in comodato gratuito mezzi di trasporto attrezzati a fini di utilità sociale. L’Amministrazione e l’azienda “…e vai” di Enrico Benini hanno, infatti, deciso di aumentare il numero di autoveicoli destinati al trasporto di anziani e disabili che, consentirà l’utilizzo gratuito agli utenti dei Servizi sociali grazie a forme di sponsorizzazione.
“L’incremento di automezzi va nella direzione del costante potenziamento dei servizi rivolti alle persone non autosufficienti – afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Modena Francesca Maletti – con l’obiettivo di garantire in misura sempre maggiore forme di mobilità assistita ai disabili modenesi”.
Enrico Benini esprime grande soddisfazione per il rinnovo della collaborazione con l’Amministrazione: “Il mio è un lavoro che si fa con il cuore”, commenta. “Insieme ai volontari sono andato a scegliere l’attrezzatura per i nuovi mezzi così da rispondere con precisione alle situazioni di bisogno”.
I nuovi mezzi andranno ad aggiungersi ai 5 furgoni già messi a disposizione dalla ditta Mgg, appositamente attrezzati per il trasporto di persone disabili o con ridotta capacità motoria nell’ambito dei servizi assistenziali ed educativi territoriali e dei Centri diurni socio-riabilitativi, grazie alla presenza di un elevatore per carrozzine.
Azioni sul documento