16/09/2009

CORSO DI 200 ORE PER TRASFORMARE LA MUSICA IN MESTIERE

Iscrizioni aperte al Centro Musica e a Modena Formazione. Si può richiedere un assegno formativo a copertura parziale o totale dei costi di partecipazione

Trasformare la passione per la musica in un’attività professionale. E’ ciò che propone “Rockimpresa 2009”, il corso di formazione per giovani organizzato dal Centro Musica del Comune di Modena e da Modena Formazione.
Sono 12 i posti disponibili per chi desidera “fare il salto” dal dilettantismo al professionismo. Per accedere bisogna essere laureati, occupati o disoccupati, oppure diplomati occupati o persone in mobilità in possesso del diploma di maturità. Il corso durerà 200 ore e si svolgerà da dicembre 2009 a giugno 2010. Cento ore saranno dedicate a lezioni in aula sulla filiera musicale, la musica dal vivo, la produzione di eventi, il management, le nuove tecnologie dell’informazione, il projet management e il fund raising. Altre cento ore saranno dedicate a stage in aziende di un settore ricco di bands, artisti, studi di registrazione, etichette indipendenti, live club e festival.
La domanda di iscrizione deve essere inviata al Centro Musica, in via Due Canali Sud 3 oppure a Modena Formazione, Direzionale Modena Due, in via Scaglia Est 9 entro il 13 novembre (informazioni ai numeri 059 2034810 e 059 2924011 e nei siti www.musicplus.it e www.modenaformazione.it). L’attività è ammessa al Catalogo interregionale dell’alta formazione, che dà la possibilità di richiedere alle Regioni che aderiscono (Emilia-Romagna, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto) un assegno formativo a copertura parziale o totale dei costi di partecipazione. La richiesta si può inoltrare on line fino al 2 ottobre (www.altaformazioneinrete.it) dove sono disponibili tutte le informazioni per la compilazione delle domande.
 

Azioni sul documento