Trasformare la passione per la musica in un’attività professionale. E’ ciò che propone “Rockimpresa 2009”, il corso di formazione per giovani organizzato dal Centro Musica del Comune di Modena e da Modena Formazione.
Sono 12 i posti disponibili per chi desidera “fare il salto” dal dilettantismo al professionismo. Per accedere bisogna essere laureati, occupati o disoccupati, oppure diplomati occupati o persone in mobilità in possesso del diploma di maturità. Il corso durerà 200 ore e si svolgerà da dicembre 2009 a giugno 2010. Cento ore saranno dedicate a lezioni in aula sulla filiera musicale, la musica dal vivo, la produzione di eventi, il management, le nuove tecnologie dell’informazione, il projet management e il fund raising. Altre cento ore saranno dedicate a stage in aziende di un settore ricco di bands, artisti, studi di registrazione, etichette indipendenti, live club e festival.
La domanda di iscrizione deve essere inviata al Centro Musica, in via Due Canali Sud 3 oppure a Modena Formazione, Direzionale Modena Due, in via Scaglia Est 9 entro il 13 novembre (informazioni ai numeri 059 2034810 e 059 2924011 e nei siti www.musicplus.it e www.modenaformazione.it). L’attività è ammessa al Catalogo interregionale dell’alta formazione, che dà la possibilità di richiedere alle Regioni che aderiscono (Emilia-Romagna, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia-Giulia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto) un assegno formativo a copertura parziale o totale dei costi di partecipazione. La richiesta si può inoltrare on line fino al 2 ottobre (www.altaformazioneinrete.it) dove sono disponibili tutte le informazioni per la compilazione delle domande.
Azioni sul documento