15/07/2009

UN'OPERAZIONE DI GRANDE VALORE

Il Sindaco sull'azione dei Carabinieri: "Bisogna fare terra bruciata intorno ai nuclei della malavita organizzata presenti sul nostro territorio"

“Fare terra bruciata intorno ai nuclei della malavita organizzata presenti sul nostro territorio: recidere i legami illegali, colpire la rete delle complicità, consolidare il presidio delle attività più a rischio.
L’operazione condotta dai Carabinieri di Modena -sottolinea il Sindaco Giorgio Pighi- trova non solo il plauso ed il sostegno dei modenesi, ma dall’impegno delle forze dell’ordine viene anche una garanzia sostanziale per chi oggi vuole resistere alle pressioni delle organizzazioni criminali.
In un momento di forte incertezza e di difficoltà evidenti a seguito della crisi economica -prosegue il Sindaco- imprese ed attività legali diventano subito più vulnerabili e può crescere la tentazione di cedere a scorciatoie apparentemente più facili rispetto a coerenza e legalità.
La capacità di reazione delle Forze dell’ordine, in questo caso dei Carabinieri, è una risposta importante, in linea con il sentire comune dei nostri cittadini.”
 

Azioni sul documento