24/07/2009

PONTE CICLOPEDONALE VIA EMILIA EST, SECONDA FASE DI LAVORI

Dalle 20.30 di domani alle 6 di lunedì 27 rimarrà chiusa la rampa in uscita della rotatoria e la corsia di marcia esterna in direzione Abetone. Restringimenti anche in tangenziale

Proseguono i lavori per la realizzazione del ponte ciclopedonale di via Emilia Est in corrispondenza della tangenziale Pasternak, che consentirà a ciclisti e pedoni di attraversare in sicurezza l’incrocio. La seconda fase di lavori avrà inizio dalle ore 20.30 di domani, sabato 25 luglio, e terminerà alle 6 di lunedì 27 luglio. Durante le attività sarà necessaria la chiusura della rampa in uscita dalla rotatoria in direzione Abetone/Vignola e della corsia di marcia esterna che collega la via Emilia Est alla tangenziale sempre in direzione Abetone/Vignola. Inoltre, il traffico in tangenziale proveniente da nord in questa direzione, nei pressi della rotatoria, verrà convogliato in un'unica corsia.
Gli automobilisti che dal centro di Modena dovranno andare in direzione Abetone/Vignola verranno deviati su via Araldi e via Gottardi, da cui potranno rientrare in tangenziale. E' stato previsto un semaforo provvisorio all'incrocio via Emilia - via Araldi, con chiusura dell'ultimo tratto di via Ponchielli (escluso i residenti). Il traffico proveniente da Bologna per la stessa direzione verrà convogliato su viale Caduti sul Lavoro – via Indipendenza e dalla rotatoria di via Indipendenza/via Divisione Acqui potrà rientrare in tangenziale. Il percorso consigliato per il traffico residuale transitante sulla rotatoria e diretto verso Abetone/Vignola è tangenziale direzione Milano, uscita via Indipendenza e, dalla rotatoria Indipendenza/Acqui, ingresso in tangenziale nella direzione desiderata. Al di fuori delle fasce orarie previste sarà ripristinata la viabilità ordinaria.
 

Azioni sul documento