03/07/2009

MODENA MEDINA, AL PARCO FERRARI IL FESTIVAL DEL GOSPEL

Sabato 4 luglio alle 20.30 all'area spettacoli del Parco Ferrari serata di musica e tradizione con i cori gospel delle Chiese africane modenesi

Sabato 4 luglio alle ore 20.30 presso l’area spettacoli del Parco Ferrari si terrà la seconda edizione del Modena Gospel Festival. Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno i cori gospel delle Chiese africane modenesi, prevalentemente ghanesi e nigeriane, ripropongono una serata di musica e tradizione. L’iniziativa si inserisce nel calendario provinciale di “Modena Medina. Mille culture, una provincia”, che dal 28 maggio al 25 luglio propone iniziative interculturali in 14 Comuni del modenese. A Modena gli appuntamenti sono in programma per sabato 4 luglio con il Gospel Festival e domenica 12 con Modena Medina in Concerto. Promossa dal Centro stranieri dell’assessorato alle Politiche sociali, dal Centro musica degli assessorati alle Politiche giovanili e alla Cultura del Comune di Modena, e dalla Circoscrizione 4, Modena Medina è giunta ormai alla sesta edizione.
L’appuntamento di sabato 4 è dedicato alla musica gospel che esprime a pieno il senso religioso e vitale degli uomini e delle donne africane. La serata sarà aperta dai saluti dell’assessore alle Politiche sociali, sanitarie e abitative Francesca Maletti e dal presidente della Circoscrizione 4 Alberto Cirelli. Si esibiranno sul palco più di 10 tra gruppi e solisti. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione Heritage International Club e le comunità religiose africane di Modena.
Per informazioni: Centro stranieri 059/2033414, 059/2033411, cultura.centro.stranieri@comune.modena.it; Centro musica 059/2034810, cmusica@comune.modena.it, www.musicplus.it/modenamedina.
 

Azioni sul documento