27/07/2009

CANE MALTRATTATO, SALVATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE

Modena, Il padrone lo teneva legato sotto il sole, tra gli escrementi e senz' acqua

Aveva legato il cane, un meticcio che assomiglia ad un pastore tedesco, sotto il sole estivo, senza acqua per dissetarsi ed in mezzo alle proprie feci. Lo hanno recuperato sabato pomeriggio gli operatori della Polizia municipale intervenuti grazie alla Magistratura che, viste le denunce per maltrattamenti sporte da alcuni vicini, ha disposto il sequestro dell’animale. Il cane si trovava all'interno di una ditta che ha la sede in va Giardini, poco prima di Baggiovara. Il titolare l’aveva lasciato legato alla catena sotto il sole cocente privo di acqua fresca. Quando gli agenti sono intervenuti il cane era visibilmente sofferente, disidratato tanto da non reggersi sulle zampe. “E’ già la seconda volta che interveniamo per sequestrare un cane maltrattato dal titolare di quell’azienda”, ha commentato uno degli operatori intervenuto per liberare l’animale.
“Invitiamo tutti coloro che conoscono situazioni di sofferenza o disagio in cui si trovano animali, è l’invito di Fabio Leonelli comandante della Polizia municipale, a segnalarlo ai nostri uffici. Provvederemo ad attivarci tempestivamente per garantire la loro salvaguardia ed il loro benessere”.
Sempre sabato, nel corso di un normale controllo di polizia stradale eseguito nella zona industriale di Modena nord, una pattuglia ha fermato un furgone il cui conducente, H.G. di origini croate, è risultato sprovvisto di patente di guida. La persona ha tentato di sottrarsi ai controlli aggredendo i componenti della pattuglia e tentando di nascondersi dietro gli edifici circostanti. Una volta vistosi scoperto ha di nuovo tentato la fuga a piedi e ha preso a calci e pugni l'agente che era intento alla sua identificazione. Nella colluttazione l'operatore ha subito lesioni. Per questo motivo l’uomo è stato arrestato.
 

Azioni sul documento