Da quest’anno ci si può iscrivere anche tramite internet a Mercantingioco, il tradizionale mercatino dei bambini che si terrà domenica 17 maggio al parco Novi Sad dalle 8.30 alle 12.30. Bambini dai 6 ai 14 anni e gruppi scolastici, accompagnati da insegnanti o genitori, potranno divertirsi tra bancarelle e contrattazioni, oggetti da vendere e da barattare, creazioni originali o giocattoli tirati fuori dagli scatoloni.
Le iscrizioni si raccolgono la mattina dell'iniziativa alle 7.30, nel gazebo di Mercantingioco in piazzetta Molza. La novità 2009 è costituita dalle iscrizioni on line, che si raccolgono entro il sabato precedente sul sito di Memo: http://mymemo.comune.modena.it/corsi_memo/mig/iscrizioneFormMig.jsp. Chi si è iscritto on line deve comunque passare entro le 8.30 a prendere possesso della bancarella. Per informazioni si può scrivere a ivonne.zoboli@comune.modena.it. Le scuole e le associazioni, che possono partecipare per raccogliere fondi destinati a progetti di solidarietà, devono invece iscriversi entro il giovedì precedente, telefonando allo 059 2034341 o scrivendo a milena.lodi@comune.modena.it.
Ogni domenica alle 11.30 ci sarà la premiazione della bancarella più bella e il grande gioco "Fai bella la tua bancarella" in collaborazione con Modena Radio City. Per il 2009 sono in programma altre due domeniche: il 18 ottobre e il 13 dicembre.
Il 17 maggio parteciperanno le scuole d’infanzia Cimabue, Fossamonda, Rodari e Saluzzo, il nido Arcobaleno, il centro estivo della parrocchia di San Lazzaro e la scuola Dozza di Crevalcore. Ci saranno inoltre le fattorie San Martino e Il Germoglio, la polisportiva Corassori, l’Arci Modena, Save The Children e Nonsoloscuola. L'ufficio Modena città educativa da 16 anni promuove Mercantingioco in collaborazione con il Consorzio Il Mercato.
Azioni sul documento