Nel pomeriggio di oggi, nell'ufficio del Sindaco in Piazza Grande, si è svolto il previsto incontro tra i vertici dell'Amministrazione Comunale e del Modena FC. Il Sindaco Giorgio Pighi ed il proprietario del Modena FC Romano Amadei si sono scambiati gli auguri per le rispettive prossime scadenze; un saluto affettuoso prima di passare al merito dell’incontro.
Sono stati esaminati alcuni aspetti contrattuali derivanti dalla convenzione in corso e riguardanti, in particolare, gli interventi da realizzare per migliorare lo Stadio “Braglia”: tra questi, è stata data priorità alla sistemazione del manto erboso ed alla realizzazione della cabina di regia necessaria per i controlli di sicurezza.
Esaurita la parte di natura più strettamente amministrativa, la discussione si è spostata sulle difficoltà del calcio di serie B soprattutto in proiezione futura. La dirigenza del Modena ha illustrato i problemi attuali e di prospettiva della società, non nascondendo la preoccupazione per un futuro che si delinea forzatamente all’insegna dell’incertezza. L'Amministrazione Comunale ha valutato con grande attenzione tutti i temi posti, manifestando la disponibilità alla massima collaborazione, anche con l’impegno a sensibilizzare l'imprenditoria locale e non, al fine di individuare potenziali forme di collaborazione. Le parti si sono quindi riproposte di rivedersi entro la conclusione del campionato per fare il punto sui problemi discussi e per prospettare le possibili soluzioni.
Azioni sul documento