03/04/2009

INTERVENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN VIA ATTIRAGLIO

Quattro clandestini, tre con precedenti penali, sono stati fermati su segnalazione dei cittadini

In via Attiraglio si intensifica la collaborazione tra cittadini e Polizia municipale. Nella giornata di ieri, infatti, alla sala operativa del Comando è giunta la segnalazione relativa alla presenza, nei pressi del condominio Errenord, di un gruppo di persone dal comportamento sospetto.
Agenti inviati dal comando, unitamente ai vigili di quartiere, hanno quindi effettuato una serie di controlli in zona, fino ad individuare il gruppo in questione: quattro cittadini stranieri, sprovvisti di documenti e clandestini sul territorio italiano. In più, avevano allestito un vero e proprio bivacco, con cartacce e bottiglie di birra lasciate al suolo.
I quattro sono stati accompagnati presso il Comando della Polizia Municipale per le procedure di identificazione. Dai controlli effettuati nelle banche dati nazionali, si è appurato che due dei fermati risultavano avere a carico anche un ordine di espulsione dal territorio italiano. Per questo sono stati arrestati e processati per direttissima: uno è stato condannato a 5 mesi di reclusione, mentre per il secondo è stato disposto l’allontanamento, procedura alla quale sono stati comunque avviati anche gli altri due. A parte la condizione di clandestinità, per tre dei fermati sono stati segnalati anche precedenti penali.
 

Azioni sul documento