10/11/2009

"I GRANDI RAID IN BICICLETTA" AL NASTRO DI PARTENZA

Non solo proiezioni, ma anche mostre e incontri con gli atleti nella manifestazione dedicata agli appassionati della due ruote a pedali. Da giovedì 12 novembre.

Partono giovedì 12 novembre dal Sudamerica “I grandi raid in bicicletta” organizzati dal Club Azimut, Libreria Marco Polo, Polisportiva San Faustino in collaborazione con Circoscrizione 4, Comune e Provincia di Modena. L’ottava edizione del ciclo di proiezioni commentate direttamente dai protagonisti si articolerà in quattro serate (12, 19, 26 novembre e 3 dicembre), ad ingresso libero, che si terranno alle ore 21.30, all’Auditorium Itis Fermo Corni, via L. da Vinci 300. Nella prima serata Obes Grandini accompagna il pubblico attraverso il Sudamerica passando l’Amazzonia “perché percorrere le strade che seguono la costa sarebbe stato troppo facile, e poi a me interessava vedere l’Amazzonia”, dice lui stesso commentando il lungo e difficile viaggio durato 8 mesi e 15000 chilometri.
Giovedì prossimo la proiezione “Dalla banca alla Terrasanta” curata da Raffaele Bedostri condurrà gli appassionati in Medioriente. Il 26 novembre il grande raid a due ruote di Carlotta Dall'Aglio sarà sulle tracce della fiaccola olimpica: da Olimpia a Pechino. Infine, giovedì 3 dicembre, Franco Bombarda, Paolo Fiochi e Patrizia Ritschel ci accompagneranno nelle più remote valli himalayane a Zanskar-India. Durante le serate di proiezione saranno allestite mostre collaterali sull’universo a due ruote: dalle biciclette d'epoca ai modelli più innovativi e curiosi, alle invenzioni più o meno funzionanti, ed esposizioni fotografiche sul ciclismo. Alle serate interverranno anche personaggi ed atleti dello sport a pedali con cui parlare delle loro discipline nello spazio “15 minuti con" e sarà, inoltre, allestita una libreria del viaggiatore. Per informazioni: tel. 340.2438782, www.grandiraidinbici.it


Nota per le redazioni: in allegato foto di Obes Grandini
 

Azioni sul documento