10/11/2009

"CICLABILE VIA BARACCHI, PIU' SEGNALETICA E RALLENTAMENTI"

L'assessore Sitta ha risposto all'interrogazione del consigliere Barberini della Lega Nord

“Sull’attraversamento della ciclabile di via Baracchi il problema esiste: la siepe folta presente ad entrambi i lati della strada, interna a una proprietà privata, comporta elementi di pericolosità. Possiamo chiedere la corretta manutenzione della stessa, ma non l’eliminazione. Vedremo di rinforzare la segnaletica, e di inserire dei rallentamenti per ridurre la velocità e limitare i danni in caso di impatto”. E’ la risposta dell’assessore alla Mobilità del Comune di Modena Daniele Sitta all’interrogazione del consigliere della Lega Nord Stefano Barberini “Attraversamento della ciclabile di via Baracchi”.
Il consigliere presentando l’interrogazione ha spiegato che “le automobili che da via Baracchi devono immettersi in via Giardini sono costrette a fermarsi per lasciare passare i ciclisti che percorrono la ciclabile. Le siepi poste negli angoli di via Baracchi non consentono, però, ai ciclisti di vedere le auto in arrivo e agli automobilisti di vedere i ciclisti che percorrono la ciclabile. Come ha intenzione di intervenire la giunta per evitare che altre persone si facciano male?”.
Il consigliere a seguito della risposta si è dichiarato “abbastanza soddisfatto. Non sapevo non si potessero inserire specchi, che sarebbero potuti essere di aiuto. Chiedo che venga fatto assolutamente qualcosa”.
 

Azioni sul documento