In attesa di diventare un badante in regola con il permesso di soggiorno spacciava droga a Sassuolo. E’ finito in manette R.F. 25enne marocchino che è stato pedinato da agenti in borghese nel viaggio in treno da Modena a Sassuolo.Nei pressi della stazione del capoluogo della ceramica operatori della Polizia Municipale di Modena e del Distretto ceramico hanno bloccato il nord africano mentre spacciava hashish ad un cliente italiano. L’azione ha preso il via dalla stazione ferroviaria di Modena quando i vigili hanno iniziato a seguire le mosse di uno spacciatore che è salito su un treno locale per raggiungere Sassuolo. Appena sceso l’uomo si è incontrato con un cliente italiano al quale ha consegnato 50 grammi di hascisc in cambio di 200 Euro.
Dopo aver seguito le fasi dello scambio gli agenti dei due corpi sono intervenuti per bloccare cliente e spacciatore. Durante la perquisizione nascosti tra gli abiti di R.F. sono stati scoperti altri 115 grammi di hashish.
Lo spacciatore che di fatto risulta ancora clandestino anche se aveva presentato domanda come badante per regolarizzare la propria posizione in Italia, è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato presso la casa circondariale di Modena, dove dovrà rimanere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si svolgerà nei prossimi giorni.
L’acquirente sassolese sarà segnalato alla Prefettura di Modena che dovrà valutare la sua posizione, rischia la sospensione della patente e del passaporto.
Azioni sul documento