12/10/2009

SCIENZA PER RAGAZZI, L'EVOLUZIONE SI METTE IN MOSTRA

Da martedì 13 a domenica 18 ottobre un'esposizione su botanica, zoologia e paleontologia nella piazzetta della Rotonda con laboratori e visite guidate

Un viaggio nel tempo per comprendere l’evoluzione della vita in un percorso che intreccia botanica, zoologia e paleontologia. E’ ciò che propone la mostra “L’evoluzione della vita nella spirale del tempo”, aperta da martedì 13 a domenica 18 ottobre nella piazzetta del centro commerciale La Rotonda, in via Casalegno. L’iniziativa, a cura del Dipartimento del Museo di Paleobiologia e dell’Orto botanico e del Museo della Figurina, rientra tra gli appuntamenti del “Mese della scienza per ragazzi” (il programma completo è nel sito www.comune.modena.it/biblioteche).
Giovanna Barbieri, Paolo Serventi e Andrea Gambarelli condurranno visite guidate e laboratori, riservati al mattino alle classi del secondo ciclo delle scuole elementari e medie e al pomeriggio, dalle 17 alle 19, aperti a tutti (prenotazioni e informazioni al numero 059 441919).
Sempre martedì 13 ottobre, la biblioteca Villaggio Giardino di via Curie 22 propone alle 17 “Tante forme con tanti cibi: adattamenti alimentari”, un laboratorio per ragazzi da 7 a 9 anni con Andrea Gambarelli del Museo di Zoologia (prenotazione obbligatoria al numero 059 355449).
 

Azioni sul documento