20/01/2009

SI CONCLUDE PARTECIP.A. CON UNO SGUARDO ALLE IPOTESI FUTURE

Tavola rotonda con i rappresentanti degli enti locali il 23 gennaio al Baluardo della Cittadella

ParteciP.A. si conclude e pone le basi per le successive edizioni con un approccio critico al problema del coordinamento e dell'integrazione delle esperienze partecipative in Italia. Il 23 gennaio dalle 9.30 al Baluardo della Cittadella è in programma la tavola rotonda dal titolo "Verso un'integrazione delle esperienze. Metodi e strumenti partecipativi". Introdurrà il dibattito Francesco Raphael Frieri, assessore al Bilancio e alla Partecipazione del Comune di Modena, e coordinerà gli interventi Paolo Tamburini, responsabile del settore Comunicazione ed educazione alla sostenibilità della Regione Emilia Romagna. Parteciperanno alla discussione: Luigi Nieri, assessore al Bilancio Regione Lazio; Francesco Bicciato, vice Presidente coordinamento
Agenda 21 Italia e assessore Comune di Padova, Guglielmo Minervini - assessore alla trasparenza e Cittadinanza Attiva della Regione Puglia; Stefano Vaccari, assessore al Bilancio della Provincia di Modena; Antonio Gioiellieri, ANCI Emilia-Romagna; Agostino Fragai - assessore alle riforme istituzionali della Regione Toscana. Alla tavola rotonda si aggiungerà il contributo di Gino Mazzoli dello Studio Praxis dal titolo "Gli scenari sociali, economici e istituzionali e l’opzione partecipativa in Emilia-Romagna". Concluderà la mattinata Bruno Solaroli, Capo di Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale Emilia Romagna.
ParteciP.A., salone della democrazia partecipativa, è organizzato dall'Ufficio Partecipazione del Comune di Modena in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e Agenda 21 Italy.
Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune di Modena (tel. 0592032525; viapervia@comune.modena.it) oppure consultare il sito web di ParteciP.A. (www.comune.modena.it/partecipa).
 

Azioni sul documento